domenica 7 agosto 2011

Lilo&me..

A sorpresa,qualche giorno fa, è arrivata nella mia vita questa piccolina.
E' minuta e infinitamente tenera.Ma anche scaltra ed orgogliosa.
Ha questi occhioni grandi e azzurri che ti scrutano e ti cercano continuamente,
quasi avessero paura di perderti. 
E lo sguardo che dà la sensazione di averne passate un bel po', prima di arrivare da me.
Ha insieme la fierezza e la spocchiosità di ogni felino,ma
ha anche questa socievolezza e questo bisogno di contatto fisico 
assolutamente atipico per un gatto. 
Soprattutto,sono contenta del fatto che non corre a rintanarsi sotto il letto
se suonano alla porta,ma si lascia accarezzare e coccolare come se non ne avesse mai abbastanza,anche dagli estranei.
Ha questo miagolio fioco,discreto e assolutamente non invadente.
Ed ho scoperto che è assai vanitosa...


Vorrei svegliarmi domani e sapere con certezza che a Torino ci aspetta una nuova casa
per entrambe,perché sono terrorizzata all'idea di affezionarmi a lei e non poterla tenere.
Per il momento le ho dato un nome e mi godo tutte le moine affettuose e le attenzioni che mi dedica...

Nessun commento:

Posta un commento